
Finita la stagione invernale le famiglie ed i gruppi di giovani che hanno affittato casa hanno riconsegnato le chiavi e riposto gli sci in cantina ed ora probabilmente hanno negli occhi il sole, le spiagge ed i tramonti marini della prossima estate.
La stagione cambia e così anche i turisti che frequentano Bardonecchia. Ora è il momento di chi cerca casa per passare alcune settimane in serenità facendo passeggiate, trekking, arrampicata, mountanbike e tutto ciò che la Montagna offre in estate.
E allora prepariamo bene le nostre case per un’offerta adeguata alle esigenze delle famiglie che verranno a passare le loro vacanze a Bardonecchia.
Chi affitta casa per le vacanze vuole trovare un ambiente già pronto, preparato , pulito, curato e con tutto l’essenziale. E’ utile quindi abbandonare l’idea che la propria casa sia perfetta , bisogna mettersi nei panni dell’inquilino per capire come deve essere .
Prima di tutto diamo un’occhiata allo stile della casa. Tappezzerie datate vanno rimosse. Una bella tinta chiara certamente darà un tocco più moderno alla casa.
Avete ancora i mobili della bisnonna? Anche in questo caso varrà sicuramente la pena dare un tocco di modernità . Non credo che la bisnonna se la prenderà a male.
Controllate gli elettrodomestici: devono essere moderni e funzionanti.
I letti devono avere materassi di qualità coperti da coprimaterassi candeggiati così come i cuscini con il loro copricuscino.
Importantissima è la pulizia di tutta la casa. Deve essere approfondita.
Tutto deve essere perfettamente funzionante. Quindi è buona cosa fare un check prima di consegnare le chiavi .
E ora al lavoro!