
Manca davvero poco all’inizio dei sospirati giorni di vacanza e qui a Bardonecchia siamo pronti ad accogliere tutti coloro che hanno scelto questa meta come luogo di riposo e relax. La natura che ci circonda e le attività che vengono organizzate, rendono Bardonecchia una meta ideale per rigenerarsi e godersi appieno il tempo libero.
E dunque, cosa fare durante le vacanze? Sicuramente la principale attività che offre la montagna è l’escursionismo e qui non c’è che l’imbarazzo della scelta. Se non avete familiarità con i sentieri locali, niente paura! Le guide alpine saranno liete di aiutarvi. Potete trovare il loro punto informativo in una pittoresca casetta di legno situata nel centro di Via Medail. Lì troverete tutte le informazioni sulle gite e le escursioni organizzate per l’estate.
Se invece preferite rilassarvi in acqua, c’è una splendida piscina appena rinnovata che vi attende.
Per gli amanti dello sport, Bardonecchia offre una vasta gamma di opportunità: campi da tennis perfettamente tenuti, un campo da golf a Pian del Colle per affinare le vostre abilità e la possibilità di praticare downhill (salendo in seggiovia con la bicicletta)
Se invece preferite dedicarvi al relax e alla tranquillità, non vi preoccupate: Bardonecchia ha molto da offrire anche in questo senso. Potrete trovare un momento di pace leggendo un libro su una panchina all’ombra dei pini o, se siete un po’ lucertole e amate prendere il sole, potrete noleggiare una comoda sdraio e godervi il caldo sole presso Campo Smith o Melezet.
Siete di indole intellettuale? Bardonecchia non delude. La Biblioteca Comunale e fornitissima! Potrete anche assistere a spettacoli teatrali che spaziano dalla prosa alla lirica, partecipare a concerti in quota oppure gustarvi un film di prima visione al cinema. Insomma, avrete l’imbarazzo della scelta.
Spero di non aver tralasciato nulla, ma ricordate sempre che sarete immersi nelle meraviglie della montagna che è prima di tutto il luogo dove, passeggiando con calma, un passo dopo l’altro, potrete trovare il silenzio e rallentare il ritmo frenetico che caratterizza gli altri mesi dell’anno. È l’occasione perfetta per dedicarsi a se stessi, abbandonare lo stress e ritrovare la propria pace interiore.
Se poi siete stati così bene e decidete di acquistare casa a Bardonecchia chiamatemi !!! Buone Vacanze!